Chi siamo

Chi Siamo

Chi siamo

Realizziamo riprese video e foto aeree utilizzando droni uav a pilotaggio remoto di ultima generazione.

Un team di professionisti e artisti che dedica tutta la sua professionalita’, passione e anni di esperienza sul campo al fine di sviluppare sistemi e soluzioni per video foto aeree professionali.

Non siamo modellisti. siamo professionisti e tecnici informatici, specializzati in un ampia rosa di settori.

Costantemente il nostro team sviluppa, aggiorna e sperimenta nuovi sistemi per ottimizzare e garantire il massimo livello qualitativo dei nostri prodotti con le piu’ innovative tecniche di ripresa o foto.

PIXFLYER nasce per offrire un servizio diverso con prospettive inedite e uniche di grande impatto emozionale in grado di ottimizzare al massimo la comunicazione visiva o la produzione video in genere.

Lavoriamo ogni giorno per migliorare e ampliare i nostri sistemi e servizi, per superare i vecchi limiti fisici della ripresa video foto cosi’ come la conosciamo.

Collaborazione e’ forza, fare bene e lavorare nel settore che rappresenta la nostra passione.

Che cosè un Drone?

Un aeromobile a pilotaggio remoto[1] o APR, comunemente noto come drone[2], è un velivolo caratterizzato dall’assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo. L’inclusione del termine aeromobile sottolinea che, indipendentemente dalla posizione del pilota e/o dell’equipaggio di volo, le operazioni devono rispettare le stesse regole e le procedure degli aerei con pilota ed equipaggio di volo a bordo. Il loro utilizzo è ormai consolidato per usi militari e crescente anche per applicazioni civili, ad esempio in operazioni di prevenzione e intervento in emergenza incendi, per usi di sicurezza non militari, per sorveglianza di oleodotti, con finalità di telerilevamento e ricerca e, più in generale, in tutti i casi in cui tali sistemi possano consentire l’esecuzione di missioni “noiose, sporche e pericolose” (dull, dirty and dangerous) spesso con costi minori rispetto ai velivoli tradizionali. Sono noti anche attraverso altri acronimi, molti dei quali di derivazione anglosassone: oltre a RPA (Remotely piloted aircraft) possono essere indicati come UAV (Unmanned aerial vehicle), RPV (Remotely piloted vehicle), ROA (Remotely operated aircraft) o UVS (Unmanned vehicle system), ecc. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

 

Video Foto Aeree